Trapani, Lavori in Piazza Martiri d’Ungheria. Il Sindaco rassicura i commercianti: “Dureranno sei mesi e per il parcheggio c’è l’ampia area degli ex capannoni Sau”

10 Ottobre 2011 – “I lavori per la realizzazione della nuova Piazza Martiri d’Ungheria dureranno sei mesi (i 476 giorni indicati nella gara fanno riferimento ai termini contrattuali) ed i disagi saranno ridotti al minimo, anche grazie alla possibilità di utilizzare la grande area degli ex capannoni …

10 Ottobre 2011 – “I lavori per la realizzazione della nuova Piazza Martiri d’Ungheria dureranno sei mesi (i 476 giorni indicati nella gara fanno riferimento ai termini contrattuali) ed i disagi saranno ridotti al minimo, anche grazie alla possibilità di utilizzare la grande area degli ex capannoni Sau come parcheggio”. Lo precisa il Sindaco Girolamo Fazio, a seguito delle proteste avanzate da alcuni commercianti dell’area di Piazza Martiri d’Ungheria, in cui sono iniziati lo scorso 3 ottobre i lavori di riqualificazione.
“Comprendo i disagi – dice Fazio – che vi sono ogniqualvolta vengono allestiti i cantieri, ma i lavori erano urgenti e necessari e consentiranno di riqualificare ulteriormente il nostro territorio. Stiamo cercando di ridurre al massimo le difficoltà, che inevitabilmente si determinano, e stiamo ricavando nell’area degli ex capannoni Sau un parcheggio libero, che sarà a disposizione dei clienti dei negozi e di tutti i coloro che devono fermarsi nella zona”.

“Non posso non rilevare – conclude il Sindaco – che quando le attività commerciali devono effettuare lavori al proprio interno sono disposte a supportare i disagi, quando invece si tratta di un’opera pubblica non si riscontra mai alcuna disponibilità. Forse tanti dimenticano la pericolosità della piazza, teatro di gravi incidenti, alcuni anche mortali, che impone all’Amministrazione di intervenire a tutela della collettività”.
(Comune Trapani)