Trapani, Commemorazione dei Defunti. Il cimitero resterà chiuso il 31 ottobre

comune trapani

27 Ottobre 2011 – In vista della Commemorazione dei Defunti, il Sindaco, con proprio decreto, ha emanato una serie di disposizioni. In particolare, il 31 ottobre il cimitero comunale resterà chiuso, ma sarà regolarmente assicurata la ricezione delle salme consentendo l’ingresso delle persone al segu…

comune trapani

27 Ottobre 2011 – In vista della Commemorazione dei Defunti, il Sindaco, con proprio decreto, ha emanato una serie di disposizioni. In particolare, il 31 ottobre il cimitero comunale resterà chiuso, ma sarà regolarmente assicurata la ricezione delle salme consentendo l’ingresso delle persone al seguito del funerale.

Le estumulazioni di salme sono consentite fino alla giornata di oggi, 27 ottobre. Entro oggi tutte le imprese edili che operano per conto di privati dovranno sospendere i lavori, sistemare i materiali depositati negli spazi adibiti a cantiere di lavoro, trasportare all’esterno tutto il materiale di risulta.

Nelle giornate dell’1 e 2 novembre al cimitero è vietato introdurre e collocare, anche temporaneamente, materiali, scale o altro, se non espressamente autorizzati, svolgere qualsiasi attività non pertinente alla ricorrenza, quali raccogliere elemosine o mendicare all’interno del cimitero e sulle scalinate dei cancelli d’accesso, circolare con qualsiasi veicolo privato ed in qualsiasi fascia oraria all’interno del cimitero.
(Comune Trapani)