Trapani, Azzeramento Giunta. Il Sindaco replica al coordinatore intercomunale PDL Santoro

21 Settembre 2011 – “Non so a cosa si riferisca Vito Santoro, quando parla di “deriva clientelare in seno all’Amministrazione”. Parla forse di se stesso, visto che è stato assessore della mia giunta ed è tuttora componente del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Universitario, indicato dal Com…

21 Settembre 2011 – “Non so a cosa si riferisca Vito Santoro, quando parla di “deriva clientelare in seno all’Amministrazione”. Parla forse di se stesso, visto che è stato assessore della mia giunta ed è tuttora componente del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Universitario, indicato dal Comune di Trapani, che però da lui non viene nemmeno messo a conoscenza delle decisioni prese in seno al Consorzio? Parla forse di qualche altro assessore o ex assessore, magari a lui vicino?” Il Sindaco Girolamo Fazio replica così al comunicato stampa diffuso dal coordinatore di Trapani ed Erice del PDL Vito Santoro.

“L’attività clientelare è quella di chi utilizza per fini personali il proprio potere. Mi dica Santoro quando ed in che modo ciò è avvenuto. Il dialogo con la città è stata una caratteristica di questa Amministrazione e di questo Sindaco, che chiede esclusivamente un impegno concreto e serio a coloro che sono stati chiamati a rappresentare la città fino all’ultimo giorno del mandato, senza distrazioni di tipo personale ed elettorale. Non credo che questi obiettivi possano coincidere con quelli di chi, come legittimamente fa Santoro nel suo ruolo, è già in campagna elettorale. Per il resto, è benvenuto chi ha a cuore le sorti della nostra Città e vuole impegnarsi seriamente, anche in questo scorcio di consiliatura. Per chi ha altri interessi e per i perditempo non c’è e non ci sarà spazio”.
(Comune Trapani)