Taormina: Lumaca Madonita a Cibo Nostrum 2017

Taormina – Anche Lumaca Madonita parteciperà domani a Cibo Nostrum 2017, la sesta edizione della festa della cucina italiana che si svolge nella Perla della Jonio. Per l’occasione corso Umberto si trasformerà in una passeggiata tra sapori, aromi e colori, con cooking show degli oltre cento Chef protagonisti.

Lumaca Madonita e lo Chef Pietro D’Agostino

Lumaca Madonita sarà ancora una volta al fianco dello chef Pietro D’Agostino, 1 stella Michelin e proprietario del famoso ristorante “La Capinera” di Taormina. Lo chef presenterà i sui ultimi piatti gourmet realizzati con le Perle delle Madonie (le uova di chiocciola, produzione di Lumaca Madonita) insieme ai prodotti bio e naturali di Fattoria Lombardo. Tra questi anche l’AranciMonamour, la versione di mare del più tradizionale arancino: ragù di seppioline, riso nero, finocchietto selvatico, agrumi, mandorle, basilico e Perle delle Madonie.

Le Perle delle Madonie

All’evento sarà presente anche Davide Merlino, uno dei fondatori di Lumaca Madonita. L’azienda palermitana nata nel 2006 è una delle poche al mondo a produrre le uova di chiocciola dette “Perle delle Madonie”. Queste piccole e raffinate perle bianche di produzione interamente siciliana sono oggi tra i cibi più ricercati dagli chef stellati e di fama internazionale grazie al loro sapore incomparabile di terra, erba e funghi, capace di sposarsi perfettamente con ogni alimento.

Le Perle delle Madonie hanno vinto il premio nazionale OscarGreen nel 2013 guadagnandosi il certificato di eccellenza italiana.