Sicilian Ghost Story: successo a Cannes per il film girato sui Nebrodi

Grande successo in Francia per “Sicilian Ghost Story“, il lungometraggio di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che ha inaugurato ieri, tra applausi e commozione la Semaine de la Critique del Festival di Cannes.

Grande successo internazionale

“Un grande riconoscimento internazionale che ci riempie di orgoglio, – afferma l’assessore regionale Anthony Barbagallo – perché oltre a confermare il talento di due registi straordinari, che avevamo già avuto modo di sostenere, presenta al mondo scenari siciliani di rara e inconsueta bellezza naturalistica come quelli del Parco regionale dei Nebrodi dove, tra laghi e foreste impensate, il film è stato girato”.

Primo film italiano ad aprire la Semaine de la Critique

Per celebrare “Sicilian Ghost Story”, primo film italiano in assoluto ad aprire la Semaine de la Critique, Sicilia Film Commission ha deciso di dedicare al lungometraggio dei due registi siciliani, una preview del suo nuovo portale web.

La Master Class al Taormina Film Festival

Ai due registi siciliani, il 7 luglio, al Palazzo dei Congressi sarà, inotre, dedicata la masterclass del Taormina Film Festival. La Master Class sarà preceduta dalla proiezione del film “La morte corre sul fiume”, diretto da Charles Laughton (1955). Un film drammatico, un “classico” che ha per sempre cambiato il volto della settima arte e che ha ispirato e influenzato i due grandi registi siciliani.