Sampdoria-Catania 0-0. Secondo pareggio consecutivo per gli etnei

Sampdoria-Catania 0-0. Secondo pareggio consecutivo per gli etneiSecondo 0-0 consecutivo per il Catania di Giampaolo che esce da Marassi imbattuto e con un punto che fa morale ma non classifica. I rossazzurri infatti restano nella stessa posizione della settimana scorsa e vedono un preoccupante dato a sfavore: la casella dei gol fatti parla chiaro con una sola rete segnata in cinque partite.

Sampdoria-Catania 0-0. Secondo pareggio consecutivo per gli etneiI Secondo 0-0 consecutivo per il Catania di Giampaolo che esce da Marassi imbattuto e con un punto che fa morale ma non classifica. I rossazzurri infatti restano nella stessa posizione della settimana scorsa e vedono un preoccupante dato a sfavore: la casella dei gol fatti parla chiaro con una sola rete segnata in cinque partite. Va detto che a Genova non era una partita facile. I sampdoriani di Di Carlo erano stati fin qui molto costanti in campionato e difficilmente concedono spazi e occasioni agli avversari. Ed infatti Giampaolo prepara la gara perfetta a livello difensivo. Out Spolli, Terlizzi, Capuano e Biagianti per infortunio il tecnico recupera Carboni e Ledesma e rilancia Lopez dopo la squalifica. Il modulo è il solito 4-1-4-1 con uno solo tra Gomez e Ricchiuti titolare (il primo) e Bellusci ed Alvarez rispolverati in difesa. Samp che priva di Cassano lancia Marilungo al fianco di Pazzini. Ne viene fuori un primo tempo brutto con le due squadre attente a non sbilanciarsi e le difese padroni del campo. Al 13esimo occasionissima per Bellusci in area su angolo ma colpo di testa alto sopra la traversa. L’avvio è proprio del Catania che al 33esimo su contropiede orchestrato dal “papu” Gomez spreca guadagnando solo un angolo. quattro minuti dopo è Koman ad impensierire Andujar con un destro velenoso sventato dall’ex palermitano.

{mosgoogle}

La ripresa vede un avvio tambureggiante della Samp che prova ad incendiare il match. Guberti ci prova con un destro che Andujar respinge. Poi è Gomez ancora su contropiede a cercare il vantaggio ma è un rimpallo che rischia di beffare Curci. Iniziano i cambi: l’ex Delvecchio entra per lo stanco Ledesma, poi sono Poli e Mannini a sostituire Tissone e Guberti. Esce anche capitan Mascara ed entra Llama per gli etnei che si vedono ammonire il diffidato Potenza. Al minuto 81 è proprio l’ex di turno Delvecchio ad avere sulla testa la palla del vantaggio ma la spreca. Entrano anche Ricchiuti e Fornaroli prima delle ultime due occasioni del match. Prima è Ziegler con una punizione angolata a sfiorare il colpaccio, poi è Llama a provarci di sinistro e mandare di poco a lato. Finisce 0-0, risultato giusto e punto che accontenta (quasi) tutti.

Tabellino

Sampdoria (4-4-2): Curci 6; Zauri 6, Lucchini 6, Gastaldello 6, Ziegler 6,5; Koman 6, Palombo 6, Tissone 6 (dal 67’ Poli 5,5), Guberti 6,5 (dal 67’ Mannini 5,5); Pazzini 5,5, Marilungo 6 (dal 86’ Fornaroli sv)

A disp.: Da Costa, Volta, Accardi, Dessena

All. Di Carlo 6

Catania (4-1-4-1): Andujar 6,5; Potenza 6, Bellusci 7, Silvestre 6,5, Alvarez 6; Carboni 6,5; Gomez 6 (dal 85’ Ricchiuti sv), Izco 6, Ledesma 6 (dal 58’ Delvecchio 6), Mascara 6 (dal 75’ Llama sv); M. Lopez 5,5

A disp.: Campagnolo, Marchese, Martinho, Antenucci

All. Giampaolo 6

Arbitro: Giannoccaro 6

Ammoniti: Marilungo, Potenza, Silvestre

di Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}