Safer internet,ovvero proteggere i minori dalle tecnologie

La Commissione europea cerca esperti per il programma Safer Internet 2009-2013: programma comunitario pluriennale per la protezione dei bambini che usano internet ed altre tecnologie di comunicazione.

Si tratta di fornire assistenza tecnica nell’ambito del progetto “Internet più sicuro” per la protezione dei minori e ridurre al massimo i contenuti illeciti e i comportamenti dannosi.

Verrà composto un elenco di esperti che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2013, dal quale la Commissione potrà attingere come supporto alla realizzazione del progetto, mentre le candidature potranno essere trasmesse entro e non oltre il 30 settembre 2013.

Il lavoro degli esperti consisterà nell’assistere la Commissione nella valutazione delle proposte pervenute su invito e nell’esame dei singoli progetti “Internet più sicuro” e dei progetti già finanziati dal programma “ Safer Internet Plus”.

I requisiti dei candidati riguardano nazionalità, titoli, esperienza e conoscenze linguistiche.

Per ulteriori informazioni consultare il link http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2009:130:0005:0005:IT:PDF