Renata Polverini in visita a Palermo

“Trasformeremo gli stimoli provenienti dalle varie parti sociali e datoriali in concrete iniziative di governo”.

Parte con questo obiettivo il tour promosso dal Dipartimento Politiche del Lavoro e Sindacali di Forza Italia che Renata Polverini, in qualità di Coordinatrice nazionale, sta portando avanti in tutta Italia.

“L’1 aprile sarò a Palermo – aggiunge la deputata di Forza Italia – con il coordinatore regionale azzurro, Gianfranco Miccichè e il consigliere regionale di Forza Italia Sicilia, Vincenzo Figuccia”.

Alle ore 10:00 presso l’Assemblea Regionale Siciliana i rappresentanti di Forza Italia incontreranno le principali Organizzazioni sindacali e Associazioni di categoria locali per ascoltare dalla loro voce quali sono le principali difficoltà che riscontrano quotidianamente.

“Dal giorno della sua approvazione a oggi la riforma del mercato del lavoro ha subìto una battuta d’arresto rispetto agli obiettivi prefissati” – dichiara la Polverini, che aggiunge – “La flessione sul fronte della decontribuzione per le aziende che assumono ha fatto registrare nei primi dieci mesi del 2016 un calo dell’89% rispetto all’anno precedente sulla stipulazione di contratti stabili”.

Il riferimento alla riforma del lavoro, introdotta dal governo Renzi, non è casuale perché tra i propositi del gruppo azzurro c’è quello di riportare l’occupazione, in particolare giovanile e femminile, alla ribalta nazionale.