Regionarie: M5S lancia il voto per il futuro presidente della Regione

Via alle Regionarie M5S. Con la e-mail inviata oggi agli iscritti al Movimento 5 stelle in Sicilia per offrire loro la possibilità di concorrere alla candidatura alle prossime elezioni regionali, è partita la macchina porterà alla scelta dei candidati 5stelle a palazzo dei Normanni.

Il 9 luglio verrà svelato il nome del futuro candidato

Il clou è previsto il 9 luglio al Castello a Mare di Palermo, quando, nel corso di una grossa convention all’americana, sarà svelato il nome del candidato del Movimento alla presidenza della Regione.

Cancelleri: “un’operazione di altissima democrazia”

La e-mail è stata inviata tutti gli iscritti M5S al portale Rosseau per offrire loro la possibilità di proporsi per rappresentare i siciliani a palazzo dei Normanni per quella che, senza timore di smentita, il deputato all’Ars Giancarlo Cancelleri definisce “un’operazione di altissima democrazia e grandissimo coinvolgimento popolare”.

Mentre gli altri partiti sono impegnati a discutere di nomi scelti a tavolino da poche persone all’interno delle segreterie dei partiti -afferma il deputato – noi abbiamo avviato già da quattro mesi una discussione sul programma per una Sicilia migliore, che rilanci la nostra terra. Ed ora stiamo avviando un processo democratico che porterà centinaia di cittadini in giro per la Sicilia a dedicarsi anima e corpo per un progetto politico serio che culminerà il 9 luglio, quando al Castello a Mare annunceremo il nostro candidato alla presidenza della Regione”.

La candidatura in due step

L’operazione candidature avverrà in due step con un primo turno aperto a tutti gli iscritti che manifesteranno la volontà di candidarsi: i più votati saranno i candidati del Movimento a sala d’Ercole. Tra i più votati, in un secondo step, sarà scelto, il candidato presidente, il cui nome sarà comunicato nella convention del 9 luglio da Beppe Grillo.