Raid nella scuola della cartapesta di Termini, arrestato quarantenne

I Carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di tentato furto aggravato, Santo Daniele Piampiano, termitano, 41 anni. Aveva tentato di rubare nella Scuola della Cartapesta.

Su richiesta di un militare dell’Arma libero dal servizio, i carabinieri sono intervenuti all’interno della Scuola della Cartapesta, istituto in cui vengono addestrati gli artigiani per la realizzazione dei carri allegorici carnevaleschi-

Finestra divelta per l’incursione

Lì era stato segnalato un uomo con uno zainetto che aveva divelto una finestra, ubicata al primo piano e si era introdotto all’interno.

Una gazzella dell’Aliquota Radiomobile di Termini Imerese si portava nei pressi della struttura ed i militari facevano irruzione all’interno.

Subito hanno notato Piampiano intento a scardinare dalla parete una placca metallica, completa di interruttore elettrico.

Refurtiva nello zaino

L’uomo  veniva immediatamente bloccato ed a seguito di perquisizione trovato in possesso di ulteriori 50 placche, complete di interruttori elettrici nonché degli attrezzi del mestiere ovvero 4 cacciaviti di diversa dimensione, il tutto all’interno di uno zainetto.