Ragusa, quinta edizione di “favole in libertà” : cinferenza stampa

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 594

PRENDE IL VIA LA 5^ EDIZIONE DI ‘FAVOLE IN LIBERTÀ’

DOMANI ALLA SCUOLA ‘BERLINGUER’ DI VIA DIODORO SICULO CONFERENZA STAMPA

Domani venerdì 21 ottobre, alle ore 12, …

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 594

PRENDE IL VIA LA 5^ EDIZIONE DI ‘FAVOLE IN LIBERTÀ’

DOMANI ALLA SCUOLA ‘BERLINGUER’ DI VIA DIODORO SICULO CONFERENZA STAMPA

Domani venerdì 21 ottobre, alle ore 12,  presso la sede dell’Istituto Comprensivo ‘Berlinguer’ di Via Diodoro Siculo si terrà una conferenza stampa per presentare la 5^edizione  progetto teatrale-educativo-didattico “Favole in Libertà” promosso dal Centro Teatro Studi con il patrocinio del Comune di Ragusa – Assessorato alla pubblica istruzione.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco Nello Dipasquale, l’Assessore alla pubblica istruzione Venerando Suizzo ed il rappresentante del Centro Teatro Studi Franco Giorgio.
 ‘Le storie di Fata Turchina la fata birichina’, sarà il titolo del progetto e dello spettacolo interattivo di narrazione della 5^ edizione in cui si racconteranno le deliziose storie inventate dai ragazzi lo scorso anno scolastico in occasione del premio di scrittura creativa ‘Favole in libertà’.  
Nella stessa giornata di domani, alle ore 10,30, sempre presso la stessa scuola, si terrà una replica dello spettacolo ‘Le storie di Fata Turchina la fata birichina’, che vede in scena le attrici Barbara Giummarra e Valentina Bighetti. Gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare per assistere allo spettacolo e, qualora lo desiderassero, per realizzare riprese televisive.
 
 
Ragusa 20/10/11
(Comune Ragusa)