Ragusa, nel 2012 tagli per quasi 4 milioni di euro per il comune di ragusa

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 607

PER IL COMUNE DI RAGUSA NEL 2012 TAGLI PER QUASI 4 MILIONI DI EURO

I tagli previsti nel 2012 per il Comu…

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 607

PER IL COMUNE DI RAGUSA NEL 2012 TAGLI PER QUASI 4 MILIONI DI EURO

I tagli previsti nel 2012 per il Comune di Ragusa pari a circa 4 milioni di euro creeranno non poche difficoltà alla gestione della macchina politico amministrativa.
Un’analisi della situazione economico-finanziaria dell’Ente la fa l’Assessore al bilancio e programmazione Maria Teresa Tumino che dichiara:
‘A questi tagli previsti, che ammontano a circa 4 milioni di euro, si aggiungeranno quelli derivanti dalla media della spesa corrente ai fini del rispetto del Patto di Stabilità. Si prevedono quindi nella manovra dei tagli non solo alla spesa corrente ma anche a quella che riguarda gli investimenti. Questa politica economica del Governo alquanto scellerata costringerà l’Amministrazione Comunale ad apportare tagli rilevanti sui servizi che sono da considerare obbligatori per legge ed adottare sostanziosi ritocchi alle entrate locali. Ciò è il risultato del totale abbandono dello Stato che ha scaricato sugli enti locali ed in particolare sui comuni il peso delle spese indispensabili i cui costi ricadranno inevitabilmente sui cittadini’.

Ragusa 25/10/11
(Comune Ragusa)