Ragusa, compostaggio domestico nel territorio comunale

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 559

COMPOSTAGGIO DOMESTICO NEL TERRITORIO COMUNALE

CIRCA 800 FAMIGLIE COINVOLTE NEL PROGETTO PILOTA ‘ZERO WAST’

Implementare le politiche innovative di gestion…

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 559

COMPOSTAGGIO DOMESTICO NEL TERRITORIO COMUNALE

CIRCA 800 FAMIGLIE COINVOLTE NEL PROGETTO PILOTA ‘ZERO WAST’

Implementare le politiche innovative di gestione sostenibile dei rifiuti urbani che abbiano il risultato di ridurne drasticamente la produzione.
In tale direzione il Comune di Ragusa, insieme ad altri partner di Enti europei, sta attualmente sviluppando il progetto ‘Zero Waste’, iniziativa finanziata nell’ambito del Programma di Cooperazione Transnazionale MED 2007-2013.
Tale progetto prevede, tra le altre cose, un’attività pilota per introdurre la pratica del compostaggio domestico. Oltre al Comune di Ragusa sono coinvolti nella sperimentazione anche i comuni di Comiso, Santa Croce Camerina, Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo. Per quanto riguarda il territorio del Comune di Ragusa saranno circa 800 le famiglie che riceveranno le compostiere per l’avvio della pratica della sperimentazione del progetto.
Per presentare l’iniziativa lunedì 10 ottobre, alle 10,30, presso la sala Giunta il Sindaco Nello Dipasquale, Assessore all’ecologia ed ambiente Mario Addario e gli amministratori degli altri enti coinvolti, terranno una conferenza stampa.

Ragusa 7/10/11
(Comune Ragusa)