Ragusa, 4 novembre: festa dell’unità nazionale e delle forze armate

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 612

4 NOVEMBRE – FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Reso noto il programma del 4 novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, definito dal …

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 612

4 NOVEMBRE – FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Reso noto il programma del 4 novembre – Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, definito dal Comitato per le Celebrazioni appositamente convocato dalla Prefettura di Ragusa.
La cerimonia prenderà il via alle ore 11 in Piazza San Giovanni, luogo in cui è fissato il raduno della rappresentanza interforze, delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche e l’arrivo delle delle Autorità e degli invitati.
Il Prefetto di Ragusa, dott.ssa Giovanna Cagliostro, accompagnata dal Comandante di Presidio, Capitano di Fregata, Andrea Tassara, passerà in rassegna i reparti schierati.
La cerimonia proseguirà con l’alza bandiera, l’esecuzione dell’Inno di Mameli e la lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Difesa.
Seguiranno quindi le allocuzioni del Comandante di Presidio, del Prefetto di Ragusa e la deposizione delle corone al Monumento ai Caduti.
Prevista anche l’esibizione di una rappresentanza delle scuole primarie di 1° grado.
La cerimonia quindi si concluderà dopo che il Prefetto di Ragusa, accompagnato dal Comandante di Presidio, lascerà Piazza San Giovanni.

Ragusa 27/10/11
(Comune Ragusa)