#PalermoChiamaItalia, 70 mila studenti ricordano le stragi del ’92

#PalermoChiamaItalia è l’iniziativa della Fondazione Falcone e del ministero dell’Istruzione organizzata in occasione della commemorazione delle stragi di Capaci e via di D’Amelio.

#PalermoChiamaItalia

Settantamila saranno gli studenti protagonisti di questo evento per ricordare, dopo venticinque anni, le stragi che scossero l’Italia e in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini e le donne delle loro scorte Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Claudio Traina.

La Nave della Legalità

Il 23 maggio torna anche la Nave della legalità, che salperà oggi pomeriggio da Civitavecchia, per arrivare a domattina a Palermo, dando il via alle celebrazioni.

Più di mille ragazze e ragazzi incontreranno le istituzioni e si confronteranno sull’eredità di Falcone e Borsellino. La nave salperà da Civitavecchia nel pomeriggio del 22 maggio e sarà a Palermo la mattina del 23, dando il via alle celebrazioni. Sulla nave saranno presenti il presidente del Senato Pietro Grasso, la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, il professor Nando Dalla Chiesa.