Palermo, Welcome Week per i maturandi fino al 6 marzo

E’ in corso al Polididattico di viale delle Scienze (edificio 19), la Welcome Week 2015 dell’Ateneo di Palermo che chiuderà i battenti venerdì 6 marzo.
Una settimana di eventi e incontri per le future matricole, promossa e organizzata dal Centro di Orientamento e Tutorato dell’Ateneo, in collaborazione con l’Ufficio Marketing e Fundraising, le Segreterie degli Studenti, e con il supporto della Direzione generale e del Sistema museale.
Nei quattro giorni previsti viene presentata l’offerta formativa dell’anno accademico 2015/2016 e i servizi messi a disposizione dall’Ateneo: dalle 5 scuole universitarie ai nuovi corsi di laurea, dai servizi per gli studenti, alle strutture alle agevolazioni dell’Ersu. Ogni mattina dalle 9:00 alle 14:00 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno visitare gli spazi espositivi.
Le future matricole potranno effettuare la registrazione al portale studenti di Unipa per facilitare la successiva iscrizione alle prove di accesso e ai corsi di laurea (è necessario portare un documento di identità, il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica); misurare la loro preparazione con la simulazione delle prove di accesso, accedere al Sistema bibliotecario che propone il programma “Google non basta” per imparare a effettuare una ricerca bibliografica.