Da Palermo a New York: Fiasconaro sbarca al Summer Fancy Food Show

Milano – Con volo diretto da Palermo, l’intera brigata dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro sbarca a New York per partecipare all’edizione 2017 del Summer Fancy Food Show, la più importante manifestazione di specialità alimentari della West Coast.

Summer Fancy Food Show

L’appuntamento è dal 25 al 27 giugno negli spazi del Jacob K. Javits Convention Center (65 West – 34th Street – NYC). Ce n’è davvero per tutti i gusti: il Summer Fancy Food Show è una piattaforma globale capace di riunire ogni anno (siamo alla 63esima edizione) i principali operatori del settore e di offrire ai visitatori un ricco calendario di eventi e seminari. È un imperdibile punto d’incontro fra i più qualificati espositori provenienti da ogni angolo del mondo e numerosissimi buyer (oltre 25.000 l’anno scorso). È una straordinaria finestra sull’eccellenza del mondo del food.

Stand 3020 – Italian Pavillon – Level 3

E’ qui che il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro aspetta i visitatori della manifestazione per accompagnarli in un viaggio alla scoperta del lato più dolce della Sicilia fra torroni, cubbaite e, naturalmente, i suoi ‘mitici’ panettoni che l’hanno reso famoso nel mondo.

From Sicily to New York

È la ‘sicilianità’ l’ingrediente principale dello show cooking in programma lunedì 26 giugno (ore 12.00) presso lo stand Fiasconaro al Summer Fancy Food Show. Siciliani doc sono i protagonisti: i due maestri pasticceri Nicola Fiasconaro (in trasferta a New York da Castelbuono, antico borgo nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo) e Biagio Settepani (che da ragazzo lasciò l’Isola per sbarcare a Brooklyn ed entrare garzone in un antico forno). E tipicamente siciliano è il dolce a cui danno vita: una sontuosa cassata a base di panettone realizzata live a 4 mani per i visitatori della manifestazione.

I maestri pasticceri Nicola Fiasconaro e Biagio Settepani
protagonisti di una degustazione ‘smaccatamente’ siciliana

UNA CASSATA PER NEW YORK
Lunedì 26 giugno – ore 12.00
Summer Fancy Food Show
Stand 3020 – Italian Pavillon – Level 3

“Il Summer Fancy Food Show è per noi un lungo ponte che varca l’Oceano e che, d’incanto, unisce questa grande e magica New York alla nostra piccola e amata Castelbuono, l’antico borgo nel cuore del parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo, dove abbiamo la fortuna di vivere e lavorare. È un ponte che percorriamo avanti e indietro da tanto tempo con sempre più entusiasmo. Basti pensare che questa è la nostra 19esima partecipazione. È un piacere incontrarci e confrontarci con un pubblico assolutamente internazionale che, edizione dopo edizione, ha imparato a riconoscerci, ad apprezzarci e, di conseguenza, a cercarci fra gli stand.” afferma Nicola Fiasconaro.