Palermo, maggio mese della promozione del benessere psicologico

Maggio sarà dedicato alla Prevenzione e Promozione del Benessere Psicologico. A Palermo numerosi saranno gli incontri, aperti a tutti, liberi e gratuiti, su temi d’interesse psicologico.

Sarà una conduzione a più voci per offrire maggiori punti di vista professionali.

Gli appuntamenti

Si parte sabato 7 maggio con l’incontro sul tema “Emozioni e malattie digestive: quale ruolo?”. A condurlo, dalle 9.30 alle 12.30, sarà la dott.ssa Gisa Maniscalco, psicologa e psicoterapeuta, insieme al dott. Filippo Vasile Testai, medico internista ed endoscopista.

Gli appuntamenti si terranno presso lo “Studio di Psicologia e Psicoterapia TRE”, che li promuove. Al civico 64 di viale Lazio (angolo con via delle Alpi).

Dalle 10 alle 13 di sabato 14 maggio, invece, si parlerà di “Amore, autostima e attrazione: come aumentare l’autostima e attrarre gli altri”. Un’occasione per esplorare le dinamiche dell’attrazione, aumentando la stima di se stessi, grazie anche ad assetti di riflessione ed esperenzialitá.

Venerdì 20 maggio dalle 10 alle 13 si terrà un incontro su “Tratto grafico, grafia e disegno: linguaggi complementari nell’esplorazione di sé”.

Sabato 27 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 ” La gestione del dolore cronico nella sindrome fibromialgica: un approccio muldisciplinare integrato”.  Conduttori Monica Sapio Responsabile Unità Operativa Terapia Antalgica Buccheri La Ferla Rosanna Favaloro Psicologa e Psicoterapeuta in formazione Gisa Maniscalco Psicologa e Psicoterapeuta.