Palermo bello e vincente, 2-0 con il Brescia

Tutto facile per il Palermo che al “Barbera” risolve la pratica Brescia con un classico 2-0 firmato dai gol degli argentini Dybala e Vazquez (al secondo centro consecutivo). Vittoria mai in discussione e condita anche dal bel gioco. Maresca e compagni, infatti, si mostrano assoluti padroni del campo ed evidenziano la propria superiorità tecnica su un avversario in crisi e giunto alla quarta sconfitta consecutiva nonostante il recente cambio di allenatore. Iachini azzecca tutte le proprie mosse e la squadra risponde presente interpretando la gara con la giusta concentrazione e determinazione. Un altro deciso passo avanti verso la serie A con l’Empoli e il Lanciano distanti 9 punti.
Iachini conferma il 3-5-2, con Vasquez e Dybala in attacco così come a Castellamare di Stabia. Al centro della difesa Vitiello viene preferito a Milanovic per sostituire lo squalificato Andelkovic.
Iaconi è alle prese con parecchie assenze:oltre agli squalificati Caracciolo, Olivera, Di Cesare e Paci sono indisponibili anche Diouf, Mitrovic, Mori e Sodinha; recuperati Zambelli e Corvia, il primo parte dall’inizio. Il modulo è il 3-4-2-1 con Valotti riferimento offensivo.
Il Palermo inizia in attacco e si fa vedere subito dalle parti di Cragno. Al 3′ il primo a provarci è Bolzoni che ci prova dalla distanza mandando il pallone al lato.
Al 16′ insidioso Maresca su calcio di punizione con Cragno che anticipa di un soffio Terzi e si fa male ma può ricominciare giocare.
Al 18′ bella apertura di Barreto per Stevanovic, cross dalla destra per lo stesso Barreto che viene anticipato in angolo.
Al 18′ Palermo meritatamente in vantaggio: cross da destra di Dybala e stacco di testa Vazquez.
Il Palermo continua a dominare il match e a mostrare giocare di ottima fattura ricevendo gli applausi del proprio pubblico.
Al 43′ il Palermo sfiora il raddoppio: Barreto lancia a Dybala che si presenta davanti al portiere ma si allunga troppo ilo pallone e consente all’estremo difensore di recuperare. Il primo tempo si chiude 1-0.
Al rientro in campo nessuna novità nelle formazioni.
Al 7′ il Palermo raddoppia con un’altra giocata del tandem argentino Vazquez restituisce il favore del primo gol e offre un assist a Dybala che in area da destra batte con un diagonale rasoterra Cragno.
Al 13′ altro bell’assist di Vazquez questa volta per Barreto, ma il capitano non trova la porta.
Al 22′ Palermo vicino al terzo gol: Dybala serve in mezzo all’area Stefanovic che davanti la porta liscia il pallone.
Al 27′ esce Dybala ed entra Lafferty. Salutato dall’ovazione del Barbera.
Al 30′ primo attacco del Bescia con un’azione personale in area di Valotti, ottima la risposta di Sorrentino in angolo.
Al 34′ Laffery serve in area per Vazquez, ma la conclusione dell’argentino viene respinta dea Cragno.
Al 35′ occasione per il Brescia con una calcio di punizione battuto da Coletti destinato all’angolino, ma che viene perfettamente respinto da Sorrentino.