Ospedale Cannizzaro, Giuffrida (SD): “Garantire l’elisoccorso h24”

Alcuni giorni fa,l’Aasi (Associazione autisti soccorritori italiani) aveva chiesto al presidente della Regione, Rosario Crocetta, e all’assessore alla Salure, Baldo Gucciardi, il ripristino dell’operatività H24 dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

“Garantire l’operatività h24”

A sostegno della richiesta dell’Aasi, anche il deputato all’Ars di Sicilia democratica, Salvo Giuffrida, che in una nota dichiara: “E’ un servizio vitale, l’elisoccorso del Cannizzaro deve garantire la disponibilità anche durante le ore notturne. Per questo mi affianco alla richiesta dell’Aasi, perchè sia garantita la tutela della salute dei cittadini. In condizioni di emergenza non possono esserci orari a vincolare l’azione d’intervento sanitario. Vanno assicurate, senza sosta alcuna nelle 24 ore, efficienti condizioni di soccorso mediante il combinato utilizzo del trasporto sanitario su strada e aereo”.

Per tale ragione, – conclude Giuffrida – mi impegno a far valere le ragioni della proposta in sede parlamentare, presentando un’iniziativa volta a recepirne il contenuto nell’interesse esclusivo di garantire il diritto alla salute dei cittadini”.