“In nomine matris”, tavola rotonda sul tema della gestazione per altri

Una tavola rotonda aperta al pubblico sul tema della gestazione per altri: “In nomine matris”, giovedì 22 giugno alle 19 all’Assemblea Montevergini (via Montevergini, 20).

Gestazione per altri: commercio, dono, crimine o diritto?

Si tratta del secondo incontro del ciclo “A corpo libero” e sarà un’occasione di confronto per punti di vista differenti, anche antitetici, sulla questione controversa e divisiva, in una cornice laica e razionale.

Partecipano: Francesca Romana Bellomo, autrice de “Il mercato dei servizi di surrogazione”, Premio di Laurea UAAR, Luigi Carollo (Arci Diritti), Laura Corradi, Università della Calabria, autrice di “Nel ventre di un’altra”, Daniela D’Anna e Nunzio D’angelo, Famiglie Arcobaleno, Associazione genitori omosessuali, Leonardo Monaco, Associazione Radicale Certi Diritti, coautore di una proposta di legge per normare la GPA in Italia e alcuni dei membri del direttivo del Palermo Pride.

Modera la discussione Giorgio Maone, coordinatore del circolo UAAR – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.

“A corpo libero” è una rassegna di incontri per discutere laicamente e razionalmente di corpi, con particolare attenzione ai temi dell’autodeterminazione e del rispetto delle differenze, spesso calpestati dai dogmi, in special modo religiosi e ideologici.

Nella foto: “Grande Madre 2”, legno di cipresso assemblato, Salvatore Rizzuti 2009.