MUOVI PALERMO INVITA TUTTA LA CITTADINANZA AL FUNERALE DELLA COSCIENZA CIVILE. “O SI FA PALERMO O SI MUORE!!!”

 

 

Dopo una lunga e snervante agonia durata più di 10 anni, giorno 15 Ottobre 2011 la Città di Palermo si spegnerà, la società civile ormai indifferente, immobile, frammentata, disinteressata, si getterà a terra in un sonno profondo.

di Marta Genova
Dopo una lunga e snervante agonia durata più di 10 anni, giorno 15 Ottobre 2011 la Città di Palermo si spegnerà, la società civile ormai indifferente, immobile, frammentata, disinteressata, si getterà a terra in un sonno profondo.

Rinascerà al contrario la società civile nauseata dal terribile torpore che ormai da troppi anni governa questa Città. Ci si prepara a organizzare il più grande funerale di tutti i tempi, distruggendo il vecchio e marcio che ci sta logorando….

A partire dalle ore 16, un corteo funebre, silenzioso, si snoderà dalla Cattedrale, raggiungendo piazza Pretoria e sarà accompagnato per tutto il percorso da marce funebri suonate dal vivo da una banda

Si pensa a tutto fuorché al bene comune, fuorché all’azione, fuorché al fatto che Palermo è ridotta in ginocchio ed ha bisogno del risveglio della cittadinanza, contro questa brutta politica che ci rappresenta male e da troppo tempo…

…O SI FA’ PALERMO O SI MUORE !!!

E’ Invitata tutta la società civile sana della nostra città , senza bandiere, senza spot elettorali, solo libere associazioni e cittadini svincolati dalla tribù del politico medio che ha rovinato la nostra città e che ci ha nauseato !!!

IL PROGRAMMA:

0RE 16.00 APPUNTAMENTO DI FRONTE LA CATTEDRALE DI PALERMO C.SO VITTORIO EMANUELE.

ORE 16.30 IL CORTEO “FUNEBRE” GUIDATO DALL’ORCHESTRA POPOLARE ROSA PARKS, CHE SUONERÀ RIGOROSAMENTE MUSICHE FUNERARIE, SI SPOSTERÀ IN DIREZIONE DEL COMUNE DI PALERMO.

ORE 17,30 ARRIVO A P.ZZA PRETORIA, LUOGO IN CUI IL POPOLO, LA VERA SOCIETÀ CIVILE DIMENTICHERÀ IL VECCHIO PER PROGRAMMARE LA RINASCITA DELLA CITTÀ CHE VERRÀ; I PARTECIPANTI SI SDRAIERANNO A TERRA SIMULANDO LA MORTE DELLA PALERMO IMMOBILE E DELLA VECCHIA POLITICA, MENTRE ALTRE PERSONE SEGNERANNO PER TERRA LE LORO SAGOME (CON SEMPLICE GESSO). UNA VOLTA ALZATI P.ZZA PRETORIA AVRÀ ADOTTATO MIGLIAIA DI VITTIME INNOCENTI, FRUTTO DI UNA CITTÀ MESSA IN GINOCCHIO.

ORE 18.00 OPEN MIC

IL PERCORSO:

– CONCENTRAMENTO: CATTEDRALE
– VIA MATTEO BONELLO
– VIA PAPIRETO
– VIA NICOLO’ TURRISI
– VIA VOLTURNO
– P.ZZA GIUSEPPE VERDI
– VIA MAQUEDA
– ARRIVO: P.ZZA PRETORIA