Meteo Sicilia: previsioni 26 luglio

Sicilia

Condizioni di tempo generalmente stabile con sole prevalente su tutti i settori salvo innocui addensamenti sulle aree settentrionali, ma con tempo asciutto.

Palermo

Tempo stabile con cieli poco nuvolosi al mattino e sole prevalente al pomeriggio. Cieli sereni in serata.

Catania

Tempo stabile con sole prevalente per l’intera giornata. Sereno anche in serata.

Messina

Tempo generalmente stabile con cieli poco nuvolosi per l’intero arco della giornata. Cieli poco nuvolosi anche in serata.

Agrigento

Sole prevalente al mattino e al pomeriggio. Sereno in serata

Caltanissetta

Condizioni di tempo stabile con cieli sereni al mattino e al pomeriggio; sereno in serata.

 

Giornata all’insegna della generale stabilità al Nord Italia salvo qualche isolato acquazzone sparso sulle Alpi orientali e sul delta del Po. Cieli irregolarmente nuvolosi sui restanti settori con addensamenti anche compatti alternati a maggiori schiarite. Condizioni di tempo instabile al Centro, con rovesci e temporali intensi soprattutto a partire dal pomeriggio sia sulle zone interne che verso  l’Adriatico. Tempo più asciutto sulle coste tirreniche ma con nubi sparse. Rovesci e temporali saranno i protagonisti sulle regioni meridionali, con fenomeni anche intensi soprattutto sui settori Peninsulari, più stabile sulle Isole Maggiori con ampie schiarite. Acquazzoni in generale esaurimento a partire dalla nottata.

 

Temperature massime generalmente stazionarie, minime in diminuzione su tutta Italia.

www.centrometeoitaliano.it