Meteo, previsioni weekend

Sicilia

Week end all’insegna del tempo stabile con cieli sereni e sole prevalente sia sabato mattina che sabato pomeriggio; domenica attesa nuvolosità irregolare diffusa su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. Nubi sparse anche in serata ed in nottata, ma sempre con tempo asciutto.

Palermo

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente sia sabato che domenica. Nuvolosità in aumento nella serata di domenica, ma senza fenomeni di rilievo.

Temperature comprese tra +°C e +°C.

 

Catania

Tempo stabile con sole prevalente sia sabato che domenica; cieli parzialmente nuvolosi nel corso del pomeriggio di domenica, ma con tempo asciutto. Sereno in serata.

 

Messina

Week end all’insegna del sole; cieli sereni sia sabato che domenica. Attesa nuvolosità irregolare nella serata di domenica, ma senza fenomeni.

 

Agrigento

Sabato atteso tempo stabile con sole prevalente sia al mattino che al pomeriggio.  Nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio della domenica, ma sempre con tempo asciutto.

 

Caltanissetta

Tempo stabile con sole prevalente nella giornata di sabato. Sereno nella mattinata di domenica; nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, ma senza fenomeni associati.

 

 

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulle regioni settentrionali, salvo
qualche innocuo addensamento specie sui rilievi del Triveneto. Attenzione solo a
possibili nevicate fino a 1500-1600 metri dalla sera sulle Alpi alto atesine di
confine. Condizioni di generale stabilità al Centro Italia con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali e notturne. Qualche nube sparsa solo al pomeriggio sugli Appennini ma senza fenomeni di rilievo e sull’alta Toscana.
Giornata all’insegna del tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli
Insulari del Sud, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Qualche addensamento
sparso è atteso specie tra mattina e pomeriggio ma senza precipitazioni associate.

 

Temperature massime in generale aumento su tutta Italia, mentre le minime
tenderanno a calare specie al Centro Sud.

 

A cura del Centro Meteo Italiano