Matrimoni civili, si potrà dire “si” nella tonnara di Marzamemi

I matrimoni civili potranno essere celebrati nell’affascinante tonnara di Marzamemi o nelle spiagge dorate del territorio pachinese. Lo ha deciso la giunta municipale, guidata dal sindaco, Roberto Bruno.

Il “si” nella splendida Marzamemi

«Una scelta – ha dichiarato il sindaco Bruno – che contribuirà ancora di più ad esaltare la bellezza paesaggistica ed architettonica del nostro territorio, dando la possibilità alle tante giovani coppie di convolare a nozze civilmente scegliendo le nostre incantevoli location. Marzamemi e le splendide spiagge saranno mete ancora più ricercate con la possibilità di incrementare i flussi del wedding tuorism già avviato nel nostro territorio. Così facendo, andiamo incontro a tante richieste pervenute alla casa municipale da turisti che nel passato hanno espresso il desiderio di celebrare il loro matrimonio proprio tra le bellezze del nostro territorio».

Le location dove si potrà celebrare il rito civile

I riti civili, così, potranno essere celebrati nel cortile del palazzo di Villadorata, all’interno del complesso della tonnara del borgo marinaro, e nelle strutture (lidi, stabilimenti commerciali e altre attività) che daranno il consenso. L’istanza dovrà essere presentata negli uffici municipali dei Servizi demografici di via Unità ed è previsto il pagamento di una quota destinata ai diritti di segreteria.