Madonie, controlli dei carabinieri: raffica di multe agli automobilisti

Sei denunciati, altrettanti segnalati per uso di droga, due patenti ritirate. E’ il bilancio dei controlli del week end sulle Madonie dei carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana.

I comuni interessati sono stati Castellana Sicula, Gangi, Alimena e Polizzi Generosa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ed al controllo della circolazione stradale.

I controlli hanno interessato gli automezzi e le persone in transito sul territorio delle “Alte Madonie” ed al riguardo sono stati eseguiti numerosi posti di controllo proprio sulle principali arterie stradali, in particolare sulle statali SS 120 – 290 – 286 – 643, privilegiando gli svincoli di “Tremonzelli” e “Irosa”.

L’impegno dei militari in questo weekend ha permesso di conseguire i seguenti risultati: due persone denunciate all’A.G. per reiterazione nella guida senza patente; due soggetti denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica; una persona denunciata per aver violato la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio in quanto trovata nel territorio di Polizzi Generosa.

Sequestrato un coltello a serramanico

E ancora, un soggetto denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico; sei giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori, in quanto trovati in possesso di droga e contestualmente sono stati sequestrati complessivamente circa 7 grammi di hashish; sono state identificate 190 persone e controllati 170 veicoli.

Elevate infine 31 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di euro 4.911,00, ritirate due patenti di guida, due carte di circolazione e sequestrato un veicolo privo di copertura assicurativa.