Incidente sulla A29: gravissimo il bilancio delle vittime

Sarebbero tre i morti e due i feriti gravi a comporre il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa notte, intorno all’1:20, lungo l’autostrada A29, in direzione Trapani-Palermo, vicino allo svincolo di Fulgatore. Sarebbero tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare di Villagrazia di Carini (Pa).

Sono state coinvolte una Mercedes classe A, e una Lancia Lybra, condotta da un uomo di Castellammare del Golfo (TP) che è rimasto ferito. Le vittime sono Roberto Orestano, 49 anni, La moglie Rosa Parrinello di 47 e la figlia Miriam di 18 anni. I due figli feriti hanno 22 e 15 anni. La Mercedes è caduta da un viadotto dopo uno scontro con la Lancia.

La dinamica dell’incidente

La polstrada di Trapani è impegnata a ricostruire la dinamica dell’incidente verificatosi nella notte in autostrada che ha provocato tre morti e tre feriti. Potrebbe essersi trattato di una semplice distrazione.  La “Lybra” avrebbe tamponato la Mercedes subito dopo lo svincolo per Fulgatore, in un tratto in leggera salita, mentre percorreva un viadotto. Dopo l’impatto la Mercedes è volata giù per una decina di metri.

In entrambe le direzioni di marcia, il tratto di autostrada non è piano: in prossimità delle “giunture”, si sono creati da tempo degli avvallamenti significativi. A chiamare i soccorsi è stato il 35enne, alla guida della “Lybra”, che avrebbe provocato l’incidente.