Il Catania manca la vittoria, è 1-1

catania_palermo_2_0160Non riesce la terza vittoria consecutiva al Massimino al Catania. I rossazzurri impattano per 1-1 con il Bologna in una gara ricca di emozioni. Il primo tempo mostra tutte le difficoltà di giocare tre partite in una settimana. La gara è bloccata e non prende mai ritmo.
Catania-Bologna: le dichiarazioni dei protagonisti

catania_palermo_2_0160Non riesce la terza vittoria consecutiva al Massimino al Catania. I rossazzurri impattano per 1-1 con il Bologna in una gara ricca di emozioni. Il primo tempo mostra tutte le difficoltà di giocare tre partite in una settimana. La gara è bloccata e non prende mai ritmo.La prima occasione arriva sui piedi di Mascara dopo soli 30 secondi ma il tiro va a lato. Sembra l’inizio giusto ma un Bologna arroccato dietro non concede spazi ai rossazzurri.

Al 26esimo ancora il Topolino etneo ci prova su punizione ma Viviano la mette in angolo. due occasioni per Gomez alla mezzora: prima ci prova col sinistro da fuori area ma Viviano blocca centralmente, poi sugli sviluppi di un angolo, si gira e di destro manda a lato. Sul finire del tempo si abbatte il ciclone Gava. Prima fischia un rigore alquanto dubbio per una trattenuta di Silvestre su Siligardi.

Di Vaio va sul dischetto, Andujar respinge ma lo stesso Di Vaio è lesto a correggere in rete. Ma non è finita. Due minuti dopo Maxi Lopez si proietta in area, subisce fallo, si rialza e viene atterrato di nuovo. Gava opta per il primo fallo e ordina la punizione dal limite. Mascara però è innocuo.

Nella ripresa la gara cambia. Giampaolo manda dentro Ricchiuti per Ledesma e rischia qualcosa senza squilibrare la squadra. Dopo solo un minuto Mascara si inserisce e di punta manda a lato di un soffio. Gomez e Ricchiuti sono nel vivo del gioco e scambiano spesso con Lopez cercando la porta.

Al 63esimo occasione d’oro per il biondo argentino che liberato da solo davanti a Viviano spara addosso al neo nazionale azzurro. Il gol è nell’aria ma arriva nel modo più strano. Una palla volante viene sparata da marchese che trova una deviazione sbilenca di Britos che infila il proprio portiere. È il pareggio. Sembra il viatico per l’assalto finale ma non sarà così. A parte una traversa di Mascara non succederà nulla di clamoroso. Antenucci per Gomez non cambia la gara e il Bologna anestetizza il match. Per il Catania due punti buttati, per il Bologna uno guadagnato.

Tabellino
Catania (4-1-4-1): Andujar 6,5; Potenza 6, Silvestre 6,5, Spolli 6, Marchese 6,5; Carboni 6,5 (dal 78’ Delvecchio sv); Gomez 6(dal 64’ Antenucci 6), Ledesma 5,5(dal 46’ Ricchiuti 7), Biagianti 6, Mascara 6,5; M.Lopez 6
Bologna (4-3-3): Viviano 6,5; Garics 6, Portanova 6, Britos 5, Rubin 6; Mutarelli 5,5, Perez 6 (dal 75’ Ramirez sv), Mudingayi 6,5; Siligardi 5,5(dal 55’ Casarini 6), Di Vaio 6, Gimenez 5,5(dal 52’ Meggiorini 5)
Reti: 40’ Di Vaio, 65’ Britos (aut.)
Ammoniti: Di Vaio, Gimenez, Perez, M. Lopez
Arbitro: Gava 4,5

di Daniele di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}