“Giovani per Erice”, presentata con flash mob la lista di Area Attiva

Domenica mattina a Erice è stata presentata, con un flash mob, la lista “Giovani per Erice” di Area Attiva. Si tratta di una delle liste a sostegno del candidato sindaco Daniela Virgilio.

Il direttivo, nelle scorse settimane, aveva accolto la proposta del referente dei giovani di Area Attiva per la provincia di Trapani, Luigi Paci, di una presentazione delle liste giovani con un linguaggio più dinamico, moderno, giovanile, più attivo, diretto a sensibilizzare la collettività sul ruolo dei giovani sul territorio, al fine di coinvolgerli nella gestione democratica e partecipata del territorio.

Un’alternativa alla classica presentazione di una lista politica che – secondo il segretario di Area Attiva, Giuseppe Cardella – rappresenta bene il nuovo progetto politico. Ci saranno anche due “madrine” candidate all’interno della lista giovani ( che coinvolge giovani tra i 20 e i 40 anni di età), la professoressa Franca Fiorino e l’insegnante e candidata sindaco Daniela Virgilio,  entrambe impegnate professionalmente da anni nel processo educativo delle nuove generazioni, che attraverso la loro candidatura vogliono accompagnare i giovani nell’esperienza della politica attiva.

“La mia candidatura al consiglio comunale è un modo per sostenere ed incoraggiare questi ragazzi. Ovviamente, se dovessi essere eletta lascerei spazio a loro” – dichiara Daniela Virgilio, presidente di Area Attiva.

“Siamo il nuovo che avanza e che costruisce”- dichiara il segretario Giuseppe Cardella.