Giornata mondiale della terra,concorso internazionale di idee

In occasione della “Giornata Mondiale della Terra”, l’Associazione Marevivo, insieme a GSE, ENEA, CITERA, l’Università La Sapienza di Roma, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, lancia un concorso internazionale di idee “Sole, vento e mare per le isole minori e le Aree Marine Protette italiane- energie rinnovabili e paesaggio”.

Al centro dell’iniziativa le isole minori italiane e le aree marine protette, quali luoghi chiave per lo sviluppo delle energie rinnovabili, in un’ottica di sostenibilità, creatività ed efficienza, puntando al risparmio energetico.

Al bando possono partecipare architetti, ingegneri, industrial designer, studi o gruppi professionali, società di progettazione. Si possono presentare progetti relativi a 5 ambiti:

1) mobilità sostenibile a terra ed in mare

2) aree portuali

3) illuminazione pubblica

4) edifici

5) fari

Per ognuna di tali categorie i premi assegnati saranno i seguenti: 3000 euro per il primo classificato, 1000 euro per il secondo e un attestato per il terzo.

I progetti vanno trasmessi entro il 30 settembre 2013 all’indirizzo:Gestore dei Servizi Energetici- GSE Spa, Viale Maresciallo Pilsudski n.92, 00197 Roma, tramite mezzo posta, mezzo corriere o a mano.

Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando completo dell’iniziativa attraverso il seguente link: http://www.marevivo.it/gallery/File/1-CONCORSO%20DI%20IDEE%20%202013%20def.pdf