FURTI DI ENERGIA ELETTRICA, QUATTRO ARRESTI A PALERMO

Continua incessante l’azione di contrasto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo tesi al contrasto del fenomeno di furti di energia, che ad oggi ha portato a 69 arresti e 119 denunce in stato di libertà per furto di energia elettrica.

Continua incessante l’azione di contrasto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo tesi al contrasto del fenomeno di furti di energia, che ad oggi ha portato a 69 arresti e 119 denunce in stato di libertà per furto di energia elettrica. L’ultimo episodio vede protagonisti i Carabinieri della Stazione di Palermo Villagrazia. I militari hanno tratto in arresto 4 soggetti; si tratta di R.a., nato a Palermo classe 1966, M.r., nata a Palermo classe 1980, G.c., nato a Palermo classe 1968, B.g., nato a Palermo classe 1989, tutti residenti in Largo del Pettirosso ma in quattro differenti abitazioni. I militari e il personale dell’ENEL, hanno accertato che i quattro contatori non erano collegati al misuratore ma attraverso due cavi si erano allacciati abusivamente al quadro elettrico ENEL.

Tutti gli impianti abusivi sono stati sottoposti a sequestro ripristinando lo stato dei luoghi, mentre i quattro sono stati giudicati con rito direttissimo al termine del quale gli arresti sono stati convalidati e condannati tutti a 4 mesi di reclusione con pena sospesa e al pagamento di 200 euro di multa l’uno. (CARABINIERI PALERMO)