Il FUD si fa stellato: Clai Gourmet porta le ricette dello chef Marcattilii

Dopo il successo di Roma, CLAI Gourmet fa tappa a Catania. Il viaggio itinerante di ricette stellate organizzato da CLAI, azienda specialista nel salame, in partnership con il ristorante 2 stelle Michelin San Domenico di Imola, e in collaborazione con Dissapore e iFood, sceglie la particolarità del ristorante Fud OFF di Via Santa Filomena 28 per il suo secondo appuntamento.

Il viaggio itinerante di ricette stellate

Una sinergia, quella tra CLAI e il Fud OFF, tra eccellenze riconosciute per la loro “artiginalità italiana” nel selezionare e praparare le materie prime. Il punto di forza per entrambi è dato dalla volontà di proporre al consumatore sempre prodotti fortemente garantiti nel rispetto della tradizione, della qualità, della genuinità e della sicurezza.

Protagonista il salame

All’interno del ristorante di Catania, da martedì 20 giugno è possibile assaggiare un piatto unico, una ricetta ricca di fantasia e creatività pensata dagli chef Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia del ristorante San Domenico, in esclusiva per CLAI Gourmet. Protagonista del piatto è il salame della Cooperativa Imolese, scelto in due specialità differenti come ingrediente principale del Tortino Bellafesta di panzanella con cappelletti di salame emiliano al formaggio morbido locale.

I prossimi appuntamenti

Dopo Catania, il format CLAI Gourmet si sposterà in altre città italiane portando con sé ricette esclusive e la tradizione e la storia della Cooperativa di Imola, specialista nel salame al 100% italiano. Tutti i salami CLAI nascono esclusivamente da carni di suini pesanti italiani nati, allevati e trasformati in Italia: una scelta produttiva sull’intera gamma di salami che è un’assoluta rarità a livello nazionale. Una scelta, sostenuta da anni con forza dall’azienda.

Prossime tappe di CLAI Gourmet: Il posto di Ste a Trento; Panificio Longoni a Milano; Amarissimo al Lido di Savio (RA).