Emergenza rifiuti, a Palermo i cittadini multano l’AMIA

Il gruppo Palermo Indignata consegnerà una multa “morale” all’ente Amia, a nome della cittadinanza palermitana.

Il gruppo Palermo Indignata consegnerà una multa “morale” all’ente Amia, a nome della cittadinanza palermitana. Appuntamento in piazza Benedetto Cairoli giovedì 3 novembre alle ore 14:00 davanti la sede dell’ente. La mancata raccolta differenziata da parte dell’ente preposto non solo è indice di un disservizio enorme ma rappresenta un punto di rottura con tanti, tantissimi palermitani, che ogni giorno differenziano i loro rifiuti pensando che quei minuti spesi non siano tempo perso, bensì un investimento per una migliore vivibilità della propria città. Non si può continuare a ignorare quelle che sono le necessità di una città che sta rimanendo sempre più indietro su tutte le tematiche: lavoro, gestione rifiuti, trasporti metropolitani (per citare solo le prime tre che vengono in mente).

Si richiama all’attenzione l’amministrazione e l’intera società civile, perché questo è un problema che riguarda tutti da vicino, perché una migliore gestione dei rifiuti significa un maggior rispetto dell’ambiente, una prospettiva di vita migliore per l’attuale e le future generazioni.

Siamo stanchi di essere presi in giro, di essere raggirati a 360°, non solo Palermo necessita un’efficiente raccolta differenziata, ma sarebbe opportuno che tale attività venisse estesa a tutta l’area urbana. (Palermo Indignata)