Emergenza donazioni: Unipa e Policlinico lanciano l’appello

Il Commissario dell’A.O.U.P. “Paolo Giaccone”, dott. Fabrizio De Nicola, ed il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Francesco Vitale questa mattina hanno donato il sangue presso il Centro Trasfusionale diretto dal prof. Calogero Caruso, al fine di sensibilizzare ed invitare tutti coloro che possono contribuire alla donazione di sangue, un gesto di alto valore per aiutare il prossimo.

Minore disponibilità

Negli ultimi mesi in Sicilia si è registrata una diminuzione delle donazioni di sangue, che comporta una minore disponibilità per i pazienti siciliani che ne possono aver bisogno.

“Invito tutta la cittadinanza – ha commentato il Commissario Fabrizio De Nicola – a lasciarsi coinvolgere in questa attività di volontariato, perché donare il sangue è un atto di grande sensibilità e di rilevante valore etico”.

“Donare il sangue è un atto di maturità e di altruismo – ha dichiarato il prof. Francesco Vitale – specialmente in questi mesi estivi dove scarseggiano le donazioni ed aumenta il bisogno dei nostri pazienti”.