Elezioni Trapani, PSI: “Richiesta sostegno Savona fuori tempo massimo”

Si è riunito ieri pomeriggio il coordinamento provinciale del PSI per decidere circa la richiesta del Partito Democratico di appoggio incondizionato al candidato sindaco Pietro Savona che, per le note vicende, concorre da solo con l’obbligo del quorum minimo di votanti.

Il “no” dei socialisti

I Socialisti hanno affrontato e approfondito il problema e ne è venuta fuori la decisione di non sostenere il candidato sindaco del Partito Democratico. “Non è stato possibile – si legge nella nota diffusa da PSI – non rilevare come la richiesta del PD, pur apprezzandola, alla luce delle prerogative concesse dalla legge, sia giunta fuori tempo massimo avendo impedito un effettivo controllo su quelle che potevano essere concrete ipotesi di accordo”.

In questa ottica,  l’assemblea ha deciso di astenersi dal voto del 25 giugno prossimo. “Resta naturalmente aperta la disponibilità del Partito Socialista, all’indomani del voto, a riprendere quel dialogo bruscamente interrotto, certamente non per nostra volontà”, concludono gli esponenti del partito.