E’ polemica a Montelepre per la morte della storica palma di Piazza Ventimiglia

Montelepre dice addio al suo simbolo. La storica palma di Piazza Ventimiglia, divorata dal punteruolo rosso è stata abbattuta questa mattina. La cittadinanza ha assistito al triste evento, sì triste, perchè quella palma custodiva ricordi di vita dei monteleprini… Piantumata quasi un secolo fa …

Montelepre dice addio al suo simbolo. La storica palma di Piazza Ventimiglia, divorata dal punteruolo rosso è stata abbattuta questa mattina. La cittadinanza ha assistito al triste evento, sì triste, perchè quella palma custodiva ricordi di vita dei monteleprini… Piantumata quasi un secolo fa di fronte la Chiesa Madre del paese e la torre Ventimiglia, il coleottero l’ha uccisa in batter d’occhio… Per il sindaco Giacomo Tinervia il paese celebra oggi un funerale…
E attorno alla morte della palma di Piazza Ventimiglia è nata la polemica tra il gruppo d’opposizione ‘Noi Con Voi’ che ha affidato ad un volantino distribuito in paese sentimenti di rabbia ed indignazione per la fine di un simbolo secolare non abbastanza preservato -scrivono- dall’amministrazione comunale ed il sindaco Tinervia che reputa affermazioni del genere ‘puro sciacallaggio politico’…
(Teleoccidente)