Droga: 16 arresti, tra i clienti vip e avvocati della “Palermo bene”

PALERMO – Consegne di droga a domicilio a qualsiasi ora del giorno e della notte anche ad avvocati, dirigenti e vip della “Palermo bene”. E’ quanto emerge dall’inchiesta coordinata dai pm Maurizio Agnello e Amelia Luise, che hanno scoperto un traffico di droga, che ha portato all’arresto di 16 spacciatori di cocaina. Tra i clienti anche diverse donne.

“L’operazione costituisce il risultato di un’articolata attività di indagine avviata nel 2012 e conclusa nel 2016 su due distinti gruppi criminali che si approvvigionavano di ingenti quantitativi di stupefacente, provenienti, principalmente dalla Campania e dalla Calabria”, fanno sapere dalla Questura. “Le indagini – spiegano gli inquirenti – hanno accertato come grosse quantità di stupefacenti fossero destinate ad insospettabili consumatori del mondo delle libere professioni”.

La complessa attività investigativa ha portato, tra il 2014 e il 2015, all’arresto di alcuni corrieri della droga con un carico di oltre 70 kg di hashish, 7,5 di cocaina, 14 kg di marjuana, 1,5 chili di eroina e, circa, 100.000 euro in contanti.