Dolce e Gabbana attesi a Palermo, quattro giorni di eventi e alta moda

Ormai ci siamo, Dolce e Gabbana sono attesi Palermo dal 6 al 10 luglio, tanti gli appuntamenti di haute couture tra cene di gala, sfilate e party esclusivi

Fonti di ispirazione per Domenico Dolce e Stefano Gabbanaper abiti e accessori, sono le caratteristiche tipiche dell’Isola: il sole, il mare, gli agrumi e i colori dei carretti siciliani.

I due stilisti amano da sempre la Sicilia, il loro spot  “Dolce Rosa Excelsa” è stato infatti girato a Bagheria.

L’evento e gli appuntamenti

Sarà una quattro giorni dedicata al meglio della moda, l’evento si chiamerà “Alte Artigianalità”, sono previste sfilate ed esposizioni.

Da mercoledì 5 luglio alla Tonnara Florio saranno mostrate le collezioni speciali prét a porter degli stilisti.

A Villa Igiea sarà allestita una mostra per tutti e quattro i giorni dal titolo: “Alta gioielleria Donna e Uomo, Alta Moda, Alta Sartoria”.

Le sfilate inizieranno da Giovedì 6 luglio alle 18.30: la prima è “Alta Gioielleria Donna”, in programma a Palazzo Gangi e seguita da una cena di gala alla Galleria d’Arte Moderna.

Venerdì 7 luglio: “Alta gioielleria Uomo” in programma a Palazzo Mazzarino e “Alta Moda” in programma a piazza Pretoria.

La sfilata “Alta Moda” avrà luogo alle 18.30 seguita da una cena di gala a Villa Igea e da giochi d’artificio sul mare.

Sabato 8 luglio la sfilata “Alta Sartoria” si terrà a Monreale, mentre domenica 9 luglio gli eventi si sposteranno a Trabia.

Il Castello Lanza di Trabia sarà sede di una cena ma che a quanto pare non sarà quella conclusiva.

Attesi Vip e giornalisti da tutto il mondo

Attesi in città oltre quattrocento vip da tutto il mondo e più di cinquanta giornalisti rappresentanti le principali testate internazionali. In accordo con il Comune di Palermo, verranno organizzati percorsi guidati per gli ospiti.

Un esercito di operatori del business della moda, modelle e modelli di diverse agenzie e organizzatori.

 

Villa Igea, dove si dice che alloggeranno i due stilisti, sarà trasformata in un vero e proprio Corner D&G.

 

Non ci resta che attendere l’evento per scoprire quali Vip internazionali interverranno, e chissà che non potrebbe capitarci di incontrare Brad Pitt in giro per la città!