“Festa della Musica”: integrazione e cultura all’aeroporto di Trapani

Airgest spa (società di gestione dell’aeroporto di Trapani-Birgi), aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione nazionale di categoria, Assaeroporti, insieme ad Enac, dal titolo “La Festa della Musica”, che si terrà in data 21 giugno, alle ore 10:30, presso la sala arrivi dell’Aeroporto Civile di Trapani Birgi, nella zona aperta al pubblico.

Un messaggio di integrazione e armonia

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha deciso di dare un forte segnale per la promozione di una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire, una festa che, come avviene in altre parti d’Europa, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione. Integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento finalizzato a portare la musica in ogni luogo.

La rappresentazione

La rappresentazione musicale è organizzata in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, importante realtà culturale del territorio che organizza un cartellone di appuntamenti con importanti titoli d’opera lirica e propone performance di danza, incontri letterari, eventi di musica classica tango e pop.

Per l’occasione un concerto mattutino, in una location originale come l’area arrivi dell’Aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani – Birgi.

 

Andrea Certa al pianoforte e il baritono Francesco Vultaggio. Musiche di Donizetti, Rossini e Tosti.