Affrontare con successo i colloqui di lavoro: Connessi In-Presa Diretta ti svela come fare

Connessi In-Presa Diretta.Teatro d’impresa, il 24 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, offre a Catania, ai giovani laureati e non, che siano già inseriti nel mercato

Giorgia D’Allura

del lavoro o che stiano per entrarvi, una giornata formativa dedicata a “Come affrontare i colloqui di lavoro con successo”. Ci racconta tutto Giorgia D’Allura, docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Catania, oltre che Founder e CEO di Connessi In-Presa Diretta.

Professoressa D’Allura chi è Connessi In-Presa Diretta e di cosa si occupa?

«Connessi In-Presa Diretta è una spin-off dell’Università di Catania di cui sono founder io e il collega Marco Santangelo. La nostra impresa offre servizi di coaching personale e aziendale basato sul format innovativo di cui siamo ideatori io e Antonio Caruso. Questo format vede l’uso delle tecniche e degli strumenti del Teatro per lavorare all’interno delle organizzazioni e sostenere lo sviluppo individuale e del gruppo a supporto della crescita e dell’innovazione aziendale».

Ci può dire di più?

«Noi creiamo dei pacchetti disegnati sulle esigenze delle aziende al fine di supportarne la crescita e lo sviluppo. L’imprenditore quotidianamente si trova ad affrontare le problematiche aziendali legati a fraintendimenti e carenza di motivazione. Questo frena la sua attività, i suoi processi innovativi, la crescita e i risultati dell’azienda.

Marco Santangelo

Connessi In Presa Diretta interviene lavorando sulle persone e sul gruppo attraverso delle sessioni da tenersi in azienda o anche attraverso la partecipazione in corsi collettivi che offriamo con cadenza quadrimestrale».

L’evento del 24 Novembre ricade in questa offerta?

«Assolutamente si. Connessi In-Presa Diretta attenziona le esigenze dell’individuo, questo è stato da sempre l’intendimento mio e di Antonio. Per noi è una mission. Nella giornata del 24 novembre offriamo ai giovani laureati e non, che siano già inseriti nel mercato del lavoro o che stiano per entrarvi, una giornata dedicata a “Come affrontare i colloqui di lavoro con successo”. I giovani hanno dimenticato il valore delle soft skill, della comunicazione e della negoziazione o ne hanno una visione distorta. Questo li porta ad affrontare i colloqui di lavoro con le loro paure e questo non può che inficiarne la valutazione e l’ingresso nel mondo del lavoro».

Cosa prevede la giornata?

«Intanto un confronto diretto con gli operatori di settore, attraverso una tavola rotonda (che coordinerò io) sui maggiori errori dei candidati e su cosa i responsabili delle risorse umane cercano e valutano durante i colloqui. Avremo con noi Lidl, BaxEnergy, Antiche Volte e Confindustria. Abbiamo voluto ospitare tutte imprese che operano sul territorio e aventi visione locale, nazionale e internazionale. Dopo la tavola rotonda avremo il laboratorio dedicato alla redazione del curriculum e quindi lavoreremo su comunicazione e negoziazione».

Chi sono i coach della giornata?

«Il coaching sarà curato dagli ideatori di Connessi In Presa Diretta ovvero da me e da Antonio Caruso, attore e regista di teatro con esperienza ultra ventennale nell’ambito del Teatro, esperto di comunicazione. Da anni Antonio mette a disposizione degli studenti la sua esperienza per le dinamiche emotive che accadono dentro le organizzazioni grazie anche alla collaborazione con il Dipartimento di Economia e Impresa nei cicli di Seminari Professionalizzanti coordinati da me, che rappresento l’anima delle imprese nei nostri laboratori».

La sede del corso?

«E’ Catania, via Umberto, 150».

 

Come si accede al corso:

Acquistando il biglietto il cui costo per l’intera giornata è di 60€ da far pervenire entro il 21 novembre con Bonifico sul C/C IntensaSanPaolo

IBAN: IT51I0306916906100000002144

Causale: Corso24Novembre

In ogni caso per prenotazioni, info e acquisto corso contattare info@connessinpresadiretta.it o scriveteci con messaggio privato sulla nostra pagina Facebook!