Cocaina per 300 mila euro in auto, arrestato corriere di 28 anni

Due chili di cocaina per un valore di 300 mila euro sono stati sequestrati a un corriere della droga.

La polizia ha arrestato, per trasporto di sostanze stupefacenti, Carmelo Cutrì, 28 anni.

L’arresto è stato effettuato, in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi predisposti dal questore per la prevenzione e il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, effettuati da agenti in uniforme e personale in borghesecon lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali piu’ importanti che adducono al capoluogo.

Il blitz a Buonfornello

In tale contesto, gli agenti della settima sezione investigativa della Squadra Mobile palermitana, coadiuvati  da operatori della Polizia Stradale della Sottosezione di Buonfornello, hanno sottoposto a controllo, presso il casello autostradale di Buonfornello, una Fiat Panda condotta dal giovane  della provincia di Reggio Calabria, che percorreva il tratto autostradale in direzione di Palermo.

L’atteggiamento assunto dal conducente ha destato i sospetti, inducendo i poliziotti ad approfondire l’accertamento di polizia.

La roba era nel portabagagli

La perquisizione effettuata sul mezzo, presso gli Uffici della Squadra Mobile, ha permesso di rinvenire, occultata all’interno del portellone posteriore del portabagagli, sostanza stupefacente del tipo ‘cocaina’ per un peso superiore a 2 chili, suddivisa in due involucri sigillati. Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 300 mila euro.

I poliziotti hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente ed all’arresto del corriere, che è stato condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.