Cinema: Monili & armi

A rinfrescare gli spettatori (in sale dotate di aria condizionata) in questo weekend di luglio un nugolo di spavalde pellicole. Le abitano parecchie giovani donne, alle prese con eventi imprevisti durante una vacanza-premio o aggressivamente bardate in assetto da guerra; e, a proposito degli albori dell’ultimo conflitto mondiale, c’è anche la nascita di un popolare supereroe. Inoltre, c’è chi il clima bellico, avventatamente, lo crea e chi lo vive in natura.

Cinema: Monili & armiA rinfrescare gli spettatori (in sale dotate di aria condizionata) in questo weekend di luglio un nugolo di spavalde pellicole. Le abitano parecchie giovani donne, alle prese con eventi imprevisti durante una vacanza-premio o aggressivamente bardate in assetto da guerra; e, a proposito degli albori dell’ultimo conflitto mondiale, c’è anche la nascita di un popolare supereroe. Inoltre, c’è chi il clima bellico, avventatamente, lo crea e chi lo vive in natura.

 

Piuttosto atteso dai fans delle trasposizioni Marvel, Captain America – Il primo Vendicatore ci racconta le origini del patriottico difensore della giustizia. Steve Rogers (Chris Evans) è un gracile ragazzetto che sogna di arruolarsi. Grazie a uno sperimentale trattamento, il suo fisico si trasforma. Con Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Derek Luke, Neal McDonough, Sebastian Stan. Regia di Joe Johnston.

Commedia leggera, Monte Carlo è diretto da Thomas Bezucha e interpretato dalle fresche Selena Gomez, Katie Cassidy e Leighton Meester, più Andie MacDowell. Grace, in viaggio a Parigi con l’amica Emma e la sorellastra Meg, è scambiata per la ricca Cordelia. Per una serie di equivoci, si ritrova addirittura nel principato di Monaco in sua vece, con tanto di preziosa collana addosso. Essa scompare…

Palese omaggio al cinema ribaldo di Russ Meyer, Bitch Slap – Le superdotate porta la firma di Paul Jacobson. Tre procaci e pericolose fanciulle, che hanno le forme di Erin Cummings, Julia Voth e America Olivo, si attrezzano, voluminose armi in pugno, per mettere a segno un ingente furto di diamanti del valore di milioni di dollari. Un colpo da effettuare in pieno deserto ai danni di uno spietato malvivente.

Cinema: Monili & armiRiko (Neil Linpow), Alex (Sam Cohan), Lara (Stephanie Chapman Baker), Monica (Valene Kane), Thomas (Tom Stanley), Diana (Monika Mirga) e Chino (Andrew Harwood Mills) simulano una battaglia nei boschi con finti fucili. Ma il luogo era sede di operazioni militari. L’ignaro gruppo ne fa presto le spese. Il regista del thriller nostrano At the End of the Day – Un giorno senza fine è Cosimo Alemà, formatosi nel videoclip.

Si aggiunge in extremis alle uscite un documentario disneyano di Alastair Fothergill e Keith Scholey, African Cats. Tre madri feline, una leonessa, un leopardo e un ghepardo, e la loro quotidiana lotta per la sopravvivenza e la protezione dei loro cuccioli.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}