Catania, Stamani conferenza stampa sul trekking urbano

comune catania

Oggi Sabato 29 Ottobre alle ore 10,15 nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, insieme con l’assessore allo Sport, Ottavio Vaccaro, presenterà la Giornata Nazionale del Trekking Urbano che si svolgerà nel centro storico di Catania il 30 e il 31 ottobre…

comune catania

Oggi Sabato 29 Ottobre alle ore 10,15 nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, insieme con l’assessore allo Sport, Ottavio Vaccaro, presenterà la Giornata Nazionale del Trekking Urbano che si svolgerà nel centro storico di Catania il 30 e il 31 ottobre prossimi.
Tema della manifestazione, nata nel 2002 e ormai appuntamento fisso per molte città d’arte italiane, è ‘Trekking tricolore ‘ Le prime tracce del nostro passato italiano. Storie, luoghi e monumenti successivi alla metà dell’Ottocento’.
L’appuntamento vedrà coinvolte 31 città da Nord a Sud con itinerari curiosi, divertenti e inediti alla ricerca delle tracce del nostro passato e dei protagonisti dell’Unità d’Italia.
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno anche i rappresentanti dell’Associazione Naturalistica e Culturale Etna ‘Ngeniousa
(Comune Catania)