Catania, amichevole e dichiarazioni pre-Napoli

allenamento-catania-calcio

Privo di Carboni e Ledesma (in recupero ma non per la gara di domenica) Marco Giampaolo ha provato quella  che con tutta probabilità sarà la formazione che scenderà in campo domenica al Massimino contro il Napoli. Platini: ”Voglio 5 arbitri per gli Europei del 2012”

Catania, amichevole e dichiarazioni preNapoliPrivo di Carboni e Ledesma (in recupero ma non per la gara di domenica) Marco Giampaolo ha provato quella  che con tutta probabilità sarà la formazione che scenderà in campo domenica al Massimino contro il Napoli. Gennaro Delvecchio sarà la novità del centrocampo rossazzurro con il solito dubbio Ricchiuti-Gomez e relativo spostamento di Mariano Izco, interno con Gomez, esterno destro con Ricchiuti dietro Lopez. Nell’amichevole è stato provato proprio in quest’ultima soluzione anche se gli inserimenti sono stati parecchio limitati. Primo tempo abbastanza scialbo da parte degli etnei con due reti allo scadere di Mascara (una col cucchiaio su rigore, l’altra con un bel tiro a giro). Poca mobilità nel centrocampo e soprattutto poco Lopez. Il biondo argentino ha avuto qualche occasione in area ma ha sempre sprecato. Nella ripresa formazione inedita con Martinho mediano affiancato da Pesce e Barrientos. Tridente d’attacco formato da Gomez, Antenucci e Llama. E proprio il bomber ex Ascoli ha creato il panico nella difesa dei giovani rossazzurri. Tripletta e rete di Gomez per il definitivo 6-0.

{mosgoogle}

SALA STAMPA
Intanto prima dell’amichevole hanno parlato ai microfoni della Sala Stampa del centro sportivo due rossazzurri: Marco Biagianti e Mariano Izco.

Vogliamo ripartire alla grande, siamo una squadra forte e in un buon periodo. A Lecce c’è mancata un po’ di cattiveria che con le altre squadre magari riusciamo a trovare (vedi Milan)”. Testa rivolta al Napoli e voglia di ripartire: “Il Napoli è una grande squadra, verrà a giocarsi la partita per vincere. Sarà dura e lo sappiamo, non possiamo sbagliare nulla”. Il momento di Marco non è ancora brillante e lui lo sa: “Sto riprendendo la forma migliore, vivo giorno per giorno anche se non sto andando benissimo. Non c’entra il non essere andato via, anzi, a Catania sto benissimo lo sapete. Purtroppo sono momenti che ad un calciatore capitano”. Chiusura sulla Nazionale e sulle ipotetiche voci: “Per adesso non sto facendo benissimo quindi non mi pongo il problema, prima devo ritrovare la forma migliore e poi potrò pensarci”.

Tocca a Mariano Izco: “Col Napoli sarà una partita difficile, loro stanno facendo bene ma noi giochiamo al Massimino. Lecce è passata, dobbiamo pensare solo al Napoli. Loro sono una squadra forte, hanno tanta qualità, dobbiamo affrontarli nel modo giusto ed essere molto attenti. Il mio ruolo? Sono un interno ma mi adatto anche in altri ruoli, posso dare una mano quando c’è Ricchiuti. Mercato? Mi fa piacere ma io sono un giocatore del Catania e penso solo al Catania”.

di Daniele Di Frangia

{mossocialbookmark}