Carnevale 2017, a Pachino due concorsi per maschere e scuole di ballo

PACHINO – «Coinvolgere i cittadini, grandi e piccoli, in un momento di festa». Questo l’obiettivo prefissato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Bruno, nei preparativi per le festività di Carnevale 2017.

L’ufficio Spettacolo ha predisposto due bandi, uno destinato alle scuole di ballo e l’altro ai gruppi mascherati, per animare le attività del periodo di festa.

«Abbiamo pensato – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, di dare un posto di primo piano ai due simboli del Carnevale: le maschere ed il ballo, in modo da coinvolgere tutta la comunità, come accadeva una volta. Con la differenza, rispetto al passato, che adesso a Pachino abbiamo una importante realtà di scuole di danza, tanti giovani che si contraddistinguono a livello nazionale nel mondo del ballo».

Le modalità di partecipazione ai due bandi sono consultabili sul sito del Comune e le istanze potranno essere presentate all’ufficio comunale Protocollo nel palazzo municipale centrale di via XXV Luglio, entro e non oltre mezzogiorno del 16 febbraio.

Tutte le esibizioni, sia di danza che la sfilata di maschere, si svolgeranno domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio in piazza Vittorio Emanuele.

I vincitori, selezionati da una giuria, otterranno premi in denaro.