Capaci. Il sindaco Salvino ricompone la giunta comunale

Quattro conferme e due nuovi ingressi. Il sindaco di Capaci, Benedetto Salvino ha ricomposto la giunta comunale, dopo l’azzeramento di venerdì scorso e dopo le dimissioni dell’assessore al bilancio Sebastiano Siino. Si tratta del secondo rimpasto dal 2008. Entrano a far parte della squadra di govern…

Quattro conferme e due nuovi ingressi. Il sindaco di Capaci, Benedetto Salvino ha ricomposto la giunta comunale, dopo l’azzeramento di venerdì scorso e dopo le dimissioni dell’assessore al bilancio Sebastiano Siino. Si tratta del secondo rimpasto dal 2008. Entrano a far parte della squadra di governo Erasmo Vassallo ed Elena Milone, mentre i riconfermati sono Bernie Occhipinti, Jimmy Billante, Massimiliano Cefalù e Giovanni Margarini. Le deleghe verranno assegnate nei prossimi giorni. Dunque della giunta Salvino non fa più parte Francesco Ravveduto, che ha fatto un passo indietro, consentendo di acquisire nuova linfa, al suo posto è stata nominata Elena Milone, 47 anni, docente di scuola primaria.

Invece con la nomina ad assessore di Erasmo Vassallo, 51 anni, funzionario bancario, pare che Salvino abbia ricucito lo strappo con il gruppo consiliare indipendente ‘Capaci di cambiare’ del quale Vassallo, nel 2008 fu il candidato a sindaco della lista, nella fase precedente al ballottaggio ovvero quando la civica decise di appoggiare la candidatura di Benedetto Salvino e quindi ad elezioni vinte alla lista di Vassallo scattarono due seggi che in consiglio comunale sono occupati da Lino Foti e Rosaria Vassallo, dapprima in maggioranza e poi indipendenti e oggi nuovamente a sostegno del sindaco Salvino con l’ingresso in giunta di Erasmo Vassallo.
INTERVISTE NEL TG…
(Teleoccidente)