Startup: Call CoopUp Siracusa lancia il concorso di idee di impresa innovativa

A Siracusa nasce un nuovo spazio CoopUp. L’iniziativa lanciata da Confcooperative e finanziata da Fondosviluppo mira a supportare nuove realtà imprenditoriali, in forma di cooperativa, fornendo sostegno nelle fasi di ideazione, prototipazione, costituzione e lancio attraverso programmi di incubazione, coaching e coworking.

Per Confcooperative, hanno partecipato il presidente della sezione territoriale di Siracusa, Enzo Rindinella, il responsabile d’area per Siracusa e Ragusa, Emanuele Lo Presti, il consigliere di Siracusa Alessandro Schembari.

Per Impact Hub erano presenti il presidente di The Hub Sicilia società cooperativa, Rosario Sapienza, Simone Piceno responsabile del nuovo CoopUp Siracusa e Maria Clotilde Notarbartolo, community manager e referente del già avviato Coopup Catania presso Vulcanìc.

Startup, lanciata la  Call CoopUp Siracusa

L’occasione è stata anche propizia per lanciare la Call CoopUp Siracusa rivolta a team informali e cooperative già costituite da non più di 24 mesi portatori di idee di impresa innovative.

Fino al 31 gennaio 2017 sarà possibile presentare la propria candidatura attraverso il sito web di Impact Hub – siracusa.impacthub.net – alla sezione CoopUp.

Le 3 idee selezionate vinceranno un percorso di incubazione light presso Impact Hub, postazioni di coworking e membership oltre al supporto di Confcooperative territoriale e della rete dei CoopUp nazionale.

Uno sportello informativo sarà aperto e disponibile su prenotazione presso i locali di Impact Hub Siracusa in Via Mirabella 29 – Ortigia.