Calciomercato: Catania, nessun colpo finale

Catania – Nessun acquisto e nessuna cessione. Il mercato del Catania non ha riservato sorprese di alcun tipo. L’ad Lo Monaco aveva dichiarato che non ci sarebbe stato nessun acquisto ma solo un paio di cessioni se non altro per sfoltire una rosa ampia.

Catania – Nessun acquisto e nessuna cessione. Il mercato del Catania non ha riservato sorprese di alcun tipo. L’ad Lo Monaco aveva dichiarato che non ci sarebbe stato nessun acquisto ma solo un paio di cessioni se non altro per sfoltire una rosa ampia. E invece calma piatta. A dire il vero due affari stavano per concludersi. Uno vicinissimo, l’altro più ipotesi o intrigo se vogliamo. Andiamo per ordine. Alle 18 circa i rossazzurri avevano concluso uno scambio di prestiti con la Reggina. Giuseppe Bellusci sarebbe approdato in amaranto mentre Andrea Costa avrebbe vestito la maglia degli etnei. Tutto fatto se non fosse che all’ultimo minuto il terzino della Reggina abbia rifiutato il trasferimento. Tutto saltato dunque a poco dall’annuncio ufficiale. Un peccato soprattutto per Bellusci che avrebbe avuto l’opportunità di giocare con regolarità con l’ex mister Atzori.

L’altra operazione poteva avere del clamoroso. Il bomber argentino Maxi Lopez è stato richiesto dai russi del Rubin Kazan che hanno offerto 16 milioni di euro al Catania per averlo. Un offerta importante in chiusura di mercato che è stata valutata da dirigenti e giocatore e che è stata rifiutata. Fatto sta che in caso di partenza del numero 11 rossazzurro, amministratore delegato Pietro Lo Monaco avrebbe scatenato l’offensiva a Rolando Bianchi bomber del Torino alla seconda stagione in Serie B. Con parte del ricavato della cessione di Lopez (7-8 milioni) si poteva  prendere il centravanti granata e sostituire così la galina de oro. Che invece resta salda al suo posto cercando di ripetere le prodezze dello scorso anno.

Daniele Di Frangia
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}