Autobus non riesce a fare manovra: autista AMT preso a pugni

CATANIA – Preso a pugni per aver disturbato un uomo che aveva parcheggiato male la sua auto. E’ quanto accaduto ieri ad un autista AMT. L’aggressore è subito fuggito, sono in corso indagini da parte dei vigili urbani e delle forze di polizia per poterlo identificare.

L’aggressione

Il bus cittadino, nella zona del Gelso Bianco non poteva svoltare a destra per immettersi in via del Tarocco a causa di un auto in sosta selvaggia davanti ad un bar. Il proprietario della vettura posteggiata male, dopo diversi minuti, contrariato dal fatto che fosse stato disturbato mentre consumava qualcosa, ha cominciato ad inveire contro l’autista dell’AMT, prima verbalmente e poi fisicamente.

Salito sulla vettura a cominciato a tempestare di pugni in faccia il malcapitato autista che è rimasto stordito a causa della furia dell’aggressione. L’autista è stato condotto in ospedale dove le ferite riscontrate sono risultate di lieve entità.

“Un atto inqualificabile e inaccettabile – ha commentato il sindaco Enzo Bianco -. Chiederemo alle Autorità competenti provvedimenti per tutelare al massimo autisti e controllori dell’AMT. Solidarietà all’uomo aggredito ma anche a tutto il personale dell’AMT”.