Atti vandalici a Caltanissetta, Aiello: “Comune incapace di tutelare”

CALTANISSETTA – Non c’è pace per Villa Amedeo, ancora una volta vandalizzata da balordi, che questa volta hanno danneggiato alcune fontanelle, oltre i soliti giochi per bambini.

Continui atti vandalici

Già in passato altri danneggiamenti si sono verificati all’interno della Villa Comunale, dove vandali hanno distrutto i bagni e recentemente è stata utilizzata da incivili per pulire le auto, per rifornirsi d’acqua e per organizzare scampagnate.

L’interpellanza di Oscar Aiello

Una situazione inaccettabile per il consigliere d’opposizione, Oscar Aiello, che ha presentato al sindaco Ruvolo un’interpellanza per sapere quali provvedimenti ha intenzione di adottare al fine di prevenire e reprimere gli atti di vandalismo; chi è il responsabile della custodia e vigilanza di Villa Amedeo e quali turni di lavoro dovrebbe rispettare.

“E’ necessario tutelare una volta per tutte Villa Amedeo – dichiara Aiello – che appartiene al patrimonio storico della Città ed in quanto tale merita rispetto. I ripetuti atti vandalici – spiega il consigliere d’opposizione – hanno una ricaduta negativa non solo sulle casse del Comune, che è costretto a riparare a proprie spese i danni subiti, ma anche sulle famiglie che usufruiscono della Villa, le quali non possono più utilizzare il parco giochi e ciò che viene rotto. Ancora una volta – conclude Oscar Aiello – la Giunta Ruvolo si dimostra incapace di tutelare Caltanissetta”.